La SEO cos’è ? Lo strumento di ottimizzazione del sito e dei contenuti per ottenere più traffico di qualità sui motori di ricerca. Il che non vuol dire per forza una posizione alta ma piuttosto la qualità degli utenti interessati alla ricerca grazie al corretto utilizzo della SEO in fase di ottimizzazione.
La prima fase dell’ottimizzazione è l’indicizzazione del sito WordPress del database nel motore di ricerca. Grazie all’indicizzazione SEO il sito WordPress viene aquisito e interpretato dai motori di ricerca e quindi compare nelle loro pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti web.
Il lavoro del SEO SPECIALIST è quello di ottimizzare tale ricerca attraverso frasi chiave, query e search intent sposandosi bene con gli algoritmi di GOOGLE per garantire un’alta conversione con bassi costi di rischio.
Il lavoro del Webmaster è quello di creare contenuti tramite interfacce e temi sempre più innovativi con plugin sicuri che dovranno rispondere ai diversi intenti di ricerca: se gli utenti apprezzano i contenuti lo faranno anche i motori di ricerca favorendo il posizionamento del tuo sito.
Tra le attività di SEO si distinguono l’ottimizzazione:
Leave A Comment