Cantoro Samuele
Blog & Web Freelance

39% del web utilizza il software WordPress

WordPress software per creare siti personali, blog e siti professionali. Dagli ultimi analisi il 39% del web utilizza WordPress come riportato sul sito, all’utilizzo come CMS, ed è supportato da una comunità open source.

Questi dati non mi meravigliano di certo. Sono oltre 10 anni che metto a disposizione di piccole/medie imprese, negozi, associazioni e indipendenti la mia professionalità sul campo informatico e sviluppo per loro conto di spazi web all’avanguardia sfruttando il potenziale sempre più incalzante di questa “macchina”.

Inizierei col dire che tutti i prodotti offerti dagli sviluppatori ed imprese specializzate in web marketing che utilizzano temi WordPress garantiscono un risultato eccellente al cliente e nello stesso tempo abbassano notevolmente i costi di realizzazione, gestione e messa online. A chiunque voglia intraprendere i primi passi nella rete mondiale viene creato un piccolo “demo” il quale illustra la struttura, le fondamenta dove poi verrà sviluppato lo spazio rendendolo personalizzato ai gusti ed esigenze del cliente. Ma questa è solo la facciata visibile sul proprio spazio, quello che WordPress offre è davvero molto più ampio: avrete a disposizione un “dietro le quinte” dettagliato e professionale comprendente la gestione totale di ogni singola pagina del sito che può essere affidata al cliente dopo una piccola formazione da parte del Webmaster sul suo  corretto utilizzo.

E se con gli anni si è stanchi del layout obsoleto e voleste modernizzarlo? Nessun problema, con l’acquisto di un nuovo Tema è possibile effettuare un perfetto restyling della pagina in totale libertà senza dover perdere tutto il lavoro fatto fino a quel momento, ovviamente con l’auto di un professionista per riuscire ad adattare correttamente il vostro spazio alle nuove eventuali impostazioni ad un costo notevoltemente inferiore alla realizzazione di uno spazio nuovo creandolo da zero.

Chiamaci